venerdì 26 marzo 2010

Pericoloso entrare nei negozi cinesi?(!)

Questa è una leggenda che si è diffusa nella vicinanze di Catania e che si è diffusa velocemente grazie al passaparola, tanto da dover essere smentita dalle agli organi di stampa locale per porre fine alla storia con una secca smentita.
Si narra che una coppia di marito e moglie si ferma davanti ad un negozio cinese che vende vestiti. Il marito rimane fuori dal negozio per fumare la sigaretta, e intanto la moglie entra. Dopo venti minuti che il marito aspettava fuori dal negozio, entra per cercare la moglie. A questo punto inizia a cercare dentro il negozio ma non la trova, così chiede ai negozianti, che però affermano di non aver visto entrare nessuna donna! L'uomo, preoccupato, chiama i carabinieri che, data l'insistenza del marito, iniziano a perquisire il negozio. Dopo un'ora di ricerca trovano dietro una parete finta la donna, con mani e piedi legate, e con i capelli tagliati a zero, pronta per l'espianto degli organi poi destinati al mercato nero!
Si pensa che la leggenda sia stata creata dai commercianti locali per combattere la concorrenza cinese. Chissà se ci sono riusciti?

Nessun commento:

Posta un commento